In occasione del convegno organizzato da Associazione Ambiente e Lavoro il 9 luglio 2014 a Milano sulla Gestione delle emergenze: i piani di emergenza aziendali ed il coordinamento con gli Enti esterni, è stato distribuito gratuitamente il nuovo strumento di autoanalisi per le aziende PASS EMERGENZA.

PASS EMERGENZA, sviluppato da Sindar e distribuito in collaborazione con Associazione Ambiente e Lavoro e Federchimica, è uno strumento informatico che permette al datore di lavoro ed all’RSPP aziendale di verificare, tramite l’applicazione di check list strutturate, l’efficacia delle procedure di risposta alle emergenze del Piano di Emergenza Interno adottato e l’aderenza agli obblighi di legge

Una specifica sezione, inoltre, supporta il Gestore di azienda classificata a rischio di incidente rilevante, ai sensi del D.Lgs. 334/99, a verificarne la congruenza del SGS RIR (sezione Emergenza) ai requisiti del DM 09/08/2000 art. 10.

Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui e segui la procedura.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi vedere gli interventi presentati da Sindar al convegno.

Il processo di controllo dei rischi rilevanti, ing. Edoardo Galatola

PASS EMERGENZA, uno strumento di autoanalisi dedicato ai Datori di Lavoro, ai tecnici ed agli RSPP aziendali, dott. Rita Tazzioli

Tutti gli atti e i video del convegno sono disponibili sul sito di Ambiente e Lavoro.

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