PASS ANTINCENDIO

0,00

PASS Antincendio permette di verificare la completezza degli adempimenti richiesti dal DM 10 marzo 1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro” e della valutazione rischio incendio.

Programma per la verifica della rispondenza alle prescrizioni del DM 10 Marzo 1998.

Come è gestita la sicurezza antincendio in azienda? Fai un check del sistema adottato…

PASS ANTINCENDIO è uno strumento informatico, sviluppato da Sindar in collaborazione con Associazione Ambiente e Lavoro, per  effettuare, col supporto di check list strutturate, l’Audit di compliance nell’applicazione del DM 10 marzo 1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”.

Il software PASS ANTINCENDIO è uno strumento informatico gratuito che permette  al Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, al tecnico aziendale ed al Datore di Lavoro di verificare la completezza degli adempimenti richiesti dal DM 10 marzo 1998.

I manuali dei software, l’elenco delle modifiche apportate nelle successive versioni e le domande frequenti sono disponibili nella sezione FAQ, dove puoi trovare i requisiti hardware ed i sistemi operativi compatibili:

  • Windows 7, 8 e 10 (con i sistemi operativi per i quali Microsoft non rilascia più aggiornamenti, non è garantita la sicurezza);
  • attraverso programmi di virtualizzazione, Mac OS X e Linux.

doc. 12 gennaio 2015

PASS ANTINCENDIO è strutturato in 9 sezioni:

 Contenuto della sezione
1  Contenuto della valutazione dei rischi di incendio
2  Misure di eliminazione o riduzione dei materiali combustibili ed infiammabili
3  Misure di eliminazione o riduzione delle sorgenti di innesco
4  Misure atte a ridurre la probabilità di insorgenza degli incendi
5  Informazione, formazione, addestramento procedure di gestione dell’emergenza
6  Misure relative alle vie di uscita in caso di emergenza
7  Misure per la rivelazione e l’allarme in caso di incendio
8  Attrezzature ed impianti di spegnimento
9  Misure compensative

L’utente può personalizzare la compilazione e associare a ciascuno dei punti analizzati i riscontri documentali e le eventuali criticità individuate.

Tali informazioni saranno salvate dal programma e potranno essere stampate sotto forma di check list compilata e di piano di miglioramento.