FAQ: JOB STRESS

Quando genero la scheda di valutazione ho il messaggio di errore: Eccezione non gestita nell’applicazione… Accesso al percorso ‘C:Program filesGisa4-clientrptsScheda_Valutazione.xml’ negato.

Il responsabile IT deve abilitare i permessi di letturascrittura sulla cartella “rpts” che si trova nel path di installazione del programma.

Ho un computer Apple, posso usare il software Sindar?

I software Sindar sono compatibili con i seguenti sistemi operativi: Windows® NT, XP, VISTA, 7 e 8 (per maggiori informazioni, leggi il documento in “Requisiti hardware e licenze d’uso”).
Tuttavia, sfruttando le potenzialità dei programmi di virtualizzazione gratuiti – quali ad esempio Virtual Box -, è possibile utilizzare i nostri prodotti anche su computer che utilizzano altri sistemi operativi, come Mac OS X (10.5 o successivi Intel-based) o Linux.
Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell’ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate, che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico software Sindar.
Dopo aver creato l’ambiente virtuale sul quale installare il software Sindar, testate  una delle versioni demo scaricabili dal catalogo software.
Per maggiori informazioni su come virtualizzare un sistema operativo su Mac – che in ogni caso deve essere fatta da persona che abbia una certa dimestichezza con la gestione dei computer – suggeriamo di leggere il bell’articolo del blogger Salvatore Aranzulla.

Durante la fase di attivazione del programma, compare il seguente messaggio di errore. “Unhandled exception has occurred in your application. If you click Continue, the application will ignore this error and attempt to continue. If you click Quit, the application will close immediately. Per l’operazione è necessaria una query aggiornabile.”

Verificare dal pannello di controllo del PC che sia installato .NET Framework 3.5 di Microsoft o successivo. In caso di assenza, scaricare da  http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=ab99342f-5d1a-413d-8319-81da479ab0d7 il programma e installarlo, riavviando il PC al termine.

Se  .NET Framework 3.5 è già presente, il problema è legato al livello di controllo dell’account utente, che deve essere abbassato. Per istruzioni, è possibile consultare il manuale di installazione del nostro software.

Compare il seguente messaggio d’errore: “Unhandled exception … could not load file or assembly “System Core Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKey Token=b77a5c561934e089′ or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato”

L’errore si verifica quando nel computer del cliente non è installato il .NET Framework 3.5 di Microsoft.
Risoluzione del problema:

  • Scaricare ed installare da Internet il .NET Framework 3.5 dal sito Microsoft: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=ab99342f-5d1a-413d-8319-81da479ab0d7
  • Al termine dell’installazione verrà chiesto di riavviare il PC.
  • Una volta riavviato il PC verificare la funzionalità del software.