FAQ: MIND

Ho un computer Apple, posso usare il software Sindar?

I software Sindar sono compatibili con i seguenti sistemi operativi: Windows® NT, XP, VISTA, 7 e 8 (per maggiori informazioni, leggi il documento in “Requisiti hardware e licenze d’uso”).
Tuttavia, sfruttando le potenzialità dei programmi di virtualizzazione gratuiti – quali ad esempio Virtual Box -, è possibile utilizzare i nostri prodotti anche su computer che utilizzano altri sistemi operativi, come Mac OS X (10.5 o successivi Intel-based) o Linux.
Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell’ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate, che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico software Sindar.
Dopo aver creato l’ambiente virtuale sul quale installare il software Sindar, testate  una delle versioni demo scaricabili dal catalogo software.
Per maggiori informazioni su come virtualizzare un sistema operativo su Mac – che in ogni caso deve essere fatta da persona che abbia una certa dimestichezza con la gestione dei computer – suggeriamo di leggere il bell’articolo del blogger Salvatore Aranzulla.

Unexpected error 3051 il modulo di gestione di database microsoft jet non è in grado di aprire il file \….gisa 81testi.mdb. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell’autorizzazione per visualizzare i dati. SW_blnOpenDb.

Perché il sistema possa utilizzare il database è necessario che la cartella “Gisa 81” e il file .mdb che dà errore siano accessibile in lettura e modifica da parte degli utilizzatori del software. In tal caso si devono modificare le proprietà di protezione della cartella e del file, come da manuale Microsoft.