FAQ: TEBE MULTISETTORE

The database file “temp” has changed. Proceeding to fix up the report.

Prima di lanciare il report di stampa il sistema controlla la correttezza dei dati, confermare con OK.

Il programma non stampa e un messaggio avvisa che il file .rpt non si può aprire perché probabilmente corrotto.

Una delle librerie utilizzate da Crystal Report – il componente esterno usato dal programma per creare e gestire i report – è danneggiata o non correttamente installata. E’ necessario disinstallare Tebe e procedere ad una nuova installazione. Si ricorda che, se sono già stati implementati dati nel programma, per non perderli, è necessario effettuare un backup, salvandolo in una cartella diversa da quella di installazione. Il backup potrà essere ricaricato successivamente, ad installazione avvenuta.

 

Ho avuto problemi con l’installazione o il primo utilizzo di uno dei software.

Ti ricordiamo che, per effettuare un’installazione, è necessario disporre dei diritti di amministratore del PC . Senza tali credenziali, il setup non giunge a buon fine provocando malfunzionamenti. Verifica quindi di disporre di tali credenziali e ripeti l’installazione (disinstallando eventuali versioni non funzionanti). Se non sei sicuro, ti invitiamo a contattare il tuo referente informatico, prima di richiedere la nostra assistenza.

Ho un computer Apple, posso usare il software Sindar?

I software Sindar sono compatibili con i seguenti sistemi operativi: Windows® NT, XP, VISTA, 7 e 8 (per maggiori informazioni, leggi il documento in “Requisiti hardware e licenze d’uso”).
Tuttavia, sfruttando le potenzialità dei programmi di virtualizzazione gratuiti – quali ad esempio Virtual Box -, è possibile utilizzare i nostri prodotti anche su computer che utilizzano altri sistemi operativi, come Mac OS X (10.5 o successivi Intel-based) o Linux.
Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell’ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate, che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico software Sindar.
Dopo aver creato l’ambiente virtuale sul quale installare il software Sindar, testate  una delle versioni demo scaricabili dal catalogo software.
Per maggiori informazioni su come virtualizzare un sistema operativo su Mac – che in ogni caso deve essere fatta da persona che abbia una certa dimestichezza con la gestione dei computer – suggeriamo di leggere il bell’articolo del blogger Salvatore Aranzulla.

Tipo non corrispondente

Questo messaggio può comparire al primo utilizzo del software installato in Windows7 e Windows8.

E’ sufficiente aprire la cartella di installazione – per default C:Program Files (x86)Tebe Multisettore – e cliccare con il tasto destro sul file Tebe Multisettore.exe, scegliendo il menu Proprietà. Nella scheda Compatibilità attiva “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows XP (Service Pack 3)” e “Esegui questo programma come amministratore”, quindi conferma con OK.